PROMOZIONE ESCLUSIVA 40% di sconto con il codice: SUMMERSALE40 | Spedizione gratuita in tutta Italia

Chi siamo

Da un'azienda di Bologna che lavora il cemento per costruzioni edili dal 1946 nasce Concreto, un brand che ha preso il nome dalla parola "concrete" che in inglese significa cemento. I materiali utilizzati per la creazione dei nostri prodotti sono però 100% made in Italy, da qui l'idea di trasformare il nome del nostro brand in CONCRETO, un nome italiano. Tutto è nato con l'ambizione di abbinare la tradizionale lavorazione del cemento, all'innovazione, dando così vita a prodotti di design unici e moderni in cemento naturale e graniglia di marmo. Tutti gli articoli, realizzati per l'arredo delle vostre case, non vengono prodotti da macchine ma vengono creati artigianalmente, per questo motivo nessun prodotto potrà risultare uguale ad un altro e saranno pezzi unici ed irripetibili. 

"Una macchina produce pezzi tutti uguali, quello diverso viene scartato. Un artigiano crea pezzi tutti diversi ed ognuno ha la sua storia." 

 

Come lavoriamo

All' interno del nostro laboratorio seguiamo con cura tutte le fasi del processo produttivo:

- Realizzazione del prototipo.
- Creazione dello stampo con gomme siliconiche.
- Colatura della miscela cementizia.
- Sformatura del prodotto.
- Applicazione di prodotti protettivi e controllo finale della qualità.

 

I nostri materiali

I materiali che utilizziamo per la nostra produzione sono tutti made in Italy. Il prodotto Concreto che andrà ad arredare le vostre case sarà creato dalla combinazione di questi tre elementi:

- Cemento naturale fibrorinforzato.
- Graniglie di marmo di varie granulometrie.
- Pigmenti naturali in polvere.